Nicola e Claudio sono i due giovani imprenditori che hanno dato vita all’Imbuto, locale moderno e versatile che inizia la splendida passeggiata del lungolago cannobino.
Nella singolare cornice del Lago Maggiore, il locale offre una proposta gastronomica nuova e originale, frutto di una continua ricerca dello staff verso prodotti unici nel pieno rispetto delle materie prime.
Indice di questa originalità lo stesso nome che, se da un lato richiama la forma della strada che si chiude a “imbuto” verso il locale, dall’altro rimanda alla grande passione per il vino dei suoi ideatori.
CHI SIAMO
Nicola e Claudio nascono entrambi in Toscana, nel piccolo comune di Carrara famoso per il suo marmo, tra le Alpi Apuane e il mare, dove frequentano con successo l’Istituto professionale alberghiero G.Minuto.
Dopo il diploma le loro carriere si separano.
Entrambi perfezionano le conoscenze apprese sui banchi di scuola con importanti stages lavorativi in Italia e all’estero (Scozia, Francia) e hanno modo di arricchire ulteriormente il loro bagaglio lavorativo in strutture prestigiose, come il CarltonHotel (St Moritz), Villa D’Este (Lago di Como), Grand Hotel della Pace, Gallia Palace Hotel, tanto per citarne alcune.
Si ritrovano nuovamente insieme dal 2006 a Cannobio, che scelgono come luogo di adozione delle loro attività; pur giovanissimi, hanno gestito brillantemente il ristorante Villa Maria e di recente sono impegnati nell’allestimento del loro primo ristorante di proprietà: l’Imbuto.